The Dressmaker – Il diavolo è tornato, trailer italiano per il film con una sublime Kate Winslet

Condividi

 

thedressmaker_poster

Sbarcherà fortunatamente anche in Italia The Dressmaker – Il diavolo è tornato, film australiano campione d’incassi in patria diretto dalla regista australiana Jocelyn Moorhouse. Tratta dall’omonimo romanzo di Rosalie Ham, la pellicola vede la divina Kate Winslet assoluta mattatrice.
Ambientato interamente in Australia, nello stato di Victoria, nel 1950, il film vede la Winslet interpretare l’affascinante personaggio di Tilly, una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre – interpretata dalla candidata al Premio Oscar® Judy Davis –, si innamorerà inaspettatamente di Teddy (Liam Hemsworth) e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmettere alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile.
Una pellicola tutta al femminile e neanche a dirlo dal taglio camp (e con Hugo Weaving, protagonista di Priscilla, ciliegina sulla torta) che arriverà nei cinema italiani il 28 aprile prossimo.