Oggi in tv, il remake di Fiori d’acciaio su Paramount Channel ore 17:30

Condividi

91Fj42b3AnL._SL1500_

Steel-Magnolias-2012-remake-Lifetime

Tardo pomeriggio da tazzona di thè con scatola di fazzoletti pronti per ogni evenienza grazie a Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre, che manderà in onda il remake televisivo di Fiori d’Acciaio, meraviglia di Herbert Ross del 1989.
Un prodotto del 2012, questo, totalmente ‘black’ nel cast.
Protagonisti, infatti, Queen Latifah, Phylicia Rashad, Condola Rashad, Alfre Woodard, Tory Kittles, Lance Gross, Adepero Oduye, Jill Scott, Anna Colwell, Afemo Omilami, Michael Beasley e Liana Loggins, con Kenny Leon alla regia e un compito tutt’altro che semplice da dover mandar giù, ovvero non distruggere un classico del cinema degli anni ’80.
Adattamento tv di un film che era già di suo tratto dall’opera teatrale di Robert Harling, questo nuovo Fiori d’Acciaio ci porta in un paesino della Louisiana, dove sei ragazze senza nessun legame apparente si ritrovano quasi quotidianamente in un salone di bellezza che farà da sfondo ad un legame di amicizia destinato a crescere d’intensità, trasformandole in amiche inseparabili. Tra chiacchiere e pettegolezzi, emergono i tratti distintivi del carattere di ognuna: vi sono le amiche Claire e Ouiser, l’ingenua e religiosa Annelle e la giovane Shelby, che nonostante una grave forma di diabete decide di diventare madre. Quando quest’ultima muore in seguito ad un ischemia dovuta alle complicazioni della gravidanza, le donne dimostrano un’incredibile forza d’animo, unendosi attorno alla madre di Shelby come delicati fiori d’acciaio – cui richiama il titolo – pronti a unirsi e resistere al dolore che, a volte, riserva la vita.