Stasera in tv, Le età di Lulù su CIELO – ore 21:15

Condividi

1118full-the-ages-of-lulu-poster

Classico intramontabile del 1990 di Juan José Bigas Luna, tratto dall’omonimo romanzo del 1989 di Almudena Grandes e con protagonista Francesca Neri, Le età di Lulù torna questa sera in prima time grazie a CIELO, canale 26, che lo manderà in onda a partire dalle ore 21:15.
Un’opera altamente erotica che vide la nostra Neri affiancata da un giovanissimo Javier Bardem, Maria Barranco, Oscar Ladoire e Pilar Bardem, per un film che ruotava attorno ad una ragazza ossessionata dalla fascinazione erotica per gli omosessuali, tanto dall’eccitarsi spaventosamente nel vedere il sesso tra uomini.
Lulù è una graziosa ragazza che inizia a scoprire i piaceri del sesso per la prima volta: si innamora di Pablo, uomo molto più maturo di lei ed apparentemente educato, che conscio dei sentimenti della giovane la seduce coinvolgendola in giochi erotici strani e perversi. I due si sposano ma anche dopo il matrimonio è il sesso ad essere l’unica cosa che tiene insieme i due, anche perché Lulù una volta cresciuta si rende conto che per quella per Pablo era una semplice cotta giovanile. Tuttavia lei è troppo attratta dalle perversioni del marito, che coinvolge nella loro vita priva anche Ely, un transgender sessualmente sfrenato ma dall’animo gentile.
Decisamente meno esplicito dello ‘scandaloso’ romanzo di Almudena Grandes, il film di Bigas Luna lanciò la Neri in terra di Spagna, tanto dall’incrociare Pedro Almodovar 7 anni dopo con Carne tremula.