Stasera in tv, Grease su Italia 1 – ore 21:10

Condividi

 

MPW-28148

MPW-3995838 anni e non sentirli.
Grease – Brillantina, musical diretto da Randal Kleiser e interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John, rimane infatti ancora oggi uno degli intrambontabili classici del cinema.
Vincitore di 5 Golden Globe e nominato ad un solo premio Oscar, il film incassò la bellezza di 394,955,690 dollari in tutto il mondo (669,632,000 inflazione esclusa), diventando da subito il musical più ricco di sempre. Dimenticato l’orrendo Grease 2, uscito nel 1982 ed interpretato da Maxwell Caulfield e Michelle Pfeiffer, il primo epico Grease avrebbe potuto vedere altri attori nei panni di Sandy e Danny, ovvero Carrie Fisher (la Principessa Leia di Star Wars) e Henry Winkler (Fonzie), con Patrick Swayze escluso solo per alcuni problemi legati al ginocchio. Celebre la trama.
Nel corso delle vacanze estive Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che però deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all’inizio dell’anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla “Rydell”. Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo, Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la sua fama di “duro”, il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto.
Epocale la colonna sonora, per un ennesimo passaggio televisivo, in prime time su Italia 1, da (ririririri)vedere.