Stasera in tv, Gli amanti Passeggeri di Pedro Almodovar – su Iris, ore 21:00

Condividi

Gli_amanti_passeggeri_Almodovar_poster

49387Serata targata Pedro Almodovar quella che prenderà vita su Iris, ore 21:00, canale 22, grazie a Gli amanti passeggeri, ultimo deludentissimo titolo del regista spagnolo uscito nel 2013.
Un fallito ritorno alla folle commedia delle sue origini per Pedro, con un gruppo di variopinti personaggi che si ritrova su un aereo diretto a Città del Messico improvvisamente colpito da un guasto tecnico che metterà in pericolo la vita di tutti. I piloti fanno il possibile per trovare una soluzione mentre assistenti di volo e responsabile di cabina si impegnano per garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa di una soluzione.
Cast di grido e trama mal amalgamata, per una pellicola che stenta soprattutto in fase di scrittura, affondando dinanzi ad una leggerezza a tratti disarmante, perché ripetuta, ostentata e facilmente evitabile.
Si ride di gusto grazie agli steward sfacciatamente omosessuali e alle conversazioni simil-porno in volo, con quella ‘I’ m so excited’ rivisitata in chiave scult, ma c’è poco o altro ne Gli amanti Passeggeri che merita di esser ricordato. D’altronde i tempi dell’irriverente esordio con Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio e dello straordinario e forse irripetibile Donne sull’orlo di una crisi di nervi sono decisamente lontani. Anche per Almodovar.