Stasera in tv, E’ nata una Stella con Judy Garland – su Tv2000 ore 21:05

Condividi

 

A+star+is+born+Poster-1

In attesa dell’annunciato ed ennesimo remake diretto da Bradley Cooper, prima serata imperdibile su Tv2000, canale 28, grazie a E’ nata una Stella di George Cukor, meraviglia indiscussa del 1954.
Il mitologico Cukor, premio Oscar con My Fair Lady, diresse la leggendaria Judy Garland, indimenticata protagonista de Il mago di Oz, facendole vincere un Golden Globe e incassare una nomination Academy come miglior attrice protagonista.

Un autentico classico della cinematotrafia musicale degli anni ’50, con Norman Maine, celebre attore cinematografico, che si presenta completamente ubriaco ad uno spettacolo di beneficenza. A salvarlo Ester Blodgett, cantante che stava eseguendo il suo numero. Capita al volo la situazione la ragazza lo porta via evitandogli brutte figure, ricevendo in cambio l’occasione di una vita: abbandonare il canto per diventare attrice. Tra i due scoccherà ovviamente l’amore, con Norman sempre più travolto dall’alcool e la talentuosa Ester sempre più ‘stella’. Nel caso in cui non l’abbiate mai visto, non pensateci due volte.

a-star-is-born-judy-garland-1954-everett