Cher – The Musical arriva a Broadway

Condividi

Schermata 2016-04-20 alle 17.29.04 Se ne parla da anni ma forse ci siamo.
Secondo quanto riportato dal New York Post, infatti, il mitologico musical sulla vita di Cher, che potremmo anche chiamare Jesus Christ Superstar 2, è in arrivo a Broadway.
Rick Elice, celebre nome del musical americano vincitore di 2 Tony Awards con Jersey Boys, ha incontrato la popstar dopo aver ricevuto l’incarico di dar vita ad una prima bozza, che sarà presto presentata ai produttori Jeffrey Seller, sulla cresta dell’onda dopo il boom di Hamilton, e Floyd Suarez.
Il 20 maggio prossimo, giorno del 70esimo compleanno della cantante, Elice si presenterà al suo cospetto con una prima importante bozza di scrittura. Il musical sulla vita di Cher ce la mostrerà in tutte le sue fasi: da bambina, da moglie di Sonny Bono, da donna separata che trova il successo e lo status di leggenda, passando dalla musica al cinema.
Tre diverse attrici interpreteranno le tre Cher dell’opera, per un’intensa e straordinaria vita che prenderà forma sul palco di Broadway attraverso le sue più celebri canzoni.
Più che un omaggio una doverosa agiografia teatrale per una donna che ha venduto 100 milioni di dischi e vinto un Oscar come miglior attrice, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy, un Emmy, tre Golden Globe e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione.