Stasera in tv, Mani di Fata su Rai Movie – ore 19:35

Condividi

Mani_di_fata

1282126208047fataPre-serata a tinte glbtq grazie allo scult Mani di Fata, realizzato dal 1983 da quel genio della commedia all’italiana di Steno, padre dei Vanzina.
Protagonisti della pellicola, in onda su RAI MOVIE (canale 24) alle ore  19:30, Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi, qui negli abiti di un’atipica coppia.
Lui è infatti un ingegnere che, dopo aver perso il lavoro e all’insaputa della moglie, sostituisce la donna delle pulizie, mentre lei è una donna in carriera che di fatto porta i pantaloni in casa. A rendere la situazione ancor più ambigua il nuovo mestiere di lui, che va a fare il collaboratore domestico nella villa di una ricca signora, il cui curatore di immagine è un architetto gay che cerca di plasmarlo a suo piacimento, ritenendolo un omosessuale latente. Ad indossare gli abiti della contessa e dell’architetto una sublime Sylva Koscina e Maurizio Micheli.
Cliché a non finire per Steno e Pozzetto, qui addirittura biondo platino, di ritorno all’omosessualità cinematografica 4 anni dopo La patata bollente.