Stasera in tv, The Paperboy su Rai Movie – ore 23:25

Condividi

 

ThePaperBoy_24x40.indd

Seconda serata su Rai Movie, canale 24 ore 23:25, con uno dei film più criticati del 2012, The Paperboy di Lee Daniels, regista gay dichiarato.
Sbertucciato al Festival di Cannes, il film portò in sala il romanzo di Pete Dexter Un affare di famiglia, diventando da subito uno ‘scult’ a causa della messa in scena, dell’esagerato script e delle interpretazioni sopra le righe di Nicole Kidman, Matthew McConaughey, Zac Efron e John Cusack.

giphy

Siamo nella Florida del 1965, il condannato a morte Hillary Van Wetter è in attesa di essere giustiziato per l’omicidio di uno sceriffo, che spinto dall’odio razziale uccise sedici persone di colore.
Charlotte Bless, fidanzata per corrispondenza di Hillary, crede nell’innocenza dell’uomo, così invia una lettera al Miami Times sostenendo la sua tesi. Il giornale, fiutando lo scoop, manda i suoi due migliori giornalisti ad indagare, il malinconico reporter gay Ward James (McConaughey) e il suo collega Yardley Acheman. Collaborando con Charlotte, i due giornalisti iniziano ad indagare, coinvolgendo anche il fratello minore di Ward, Jack (Efron), che di professione consegna i giornali. Jack, con sguardo disincantato, osserva con ammirazione il lavoro dei due giornalisti, innamorandosi fatalmente della bella Charlotte.
Di fatto indimenticabili le scene ‘erotiche’ tra Zac e Nicole, milfona che urina sul corpo del giovine per ‘salvarlo’ dal bruciore causato da una medusa.
Un guilty pleasure naufragato in sala (incassi inesistenti) e mai visto nei cinema d’Italia, esageratamente trash nel suo essere feuilleton eppure riuscito comunque a far guadagnare una candidatura ai Golden Globe ed una agli Screen Actors Guild Awards alla ‘carnale’ Kidman.