#TGLFF31, Viva – trailer e poster del drama-drag movie candidato agli Oscar per l’Irlanda

Condividi

viva_poster

Il diciottenne cubano Jesus sogna di diventare una drag queen. Si rivolge per un’audizione a Mama, che dirige il più noto locale di travestiti dell’Avana.
È bravo, ha talento e ottiene un ingaggio.
Con il nome d’arte di Viva, fa strada e infiamma il pubblico. Ma dal passato emerge una figura inquietante: si tratta del padre Angel, ex pugile ai ferri corti con la vita e che non vede da più di quindici anni.
Per i due è l’inizio di un tormentato tentativo di riconciliazione segnato dal machismo e dall’omofobia di Angel, che vorrebbe imporre a Jesus di abbandonare il palcoscenico, e dalla malattia terminale dell’uomo.
Stretto tra due poli opposti, da una parte il violento Angel, dall’altra Mama, divenuto un amorevole padre adottivo, Jesus tiene duro e diventa una diva.
Melò con tutti i crismi (con fiammeggianti musiche d’epoca latino-americane) ma di produzione irlandese, prodotto da Del Toro e candidato agli Oscar per l’Irlanda, Viva vede Paddy Breathnach alla regia e il giovane Héctor Medina nei panni del diciottenne Jesus.
Trailer decisamente interessante, per un film che difficilmente troverà un distributore italiano. Chiunque sia al Torino Gay and Lesbian Film Festival 2016, ovviamente, non se lo lasci sfuggire.