Whoopi Goldberg, Rosie O’Donnell, Denis O’Hare e David Hyde Pierce faranno da guest star nella miniserie ABC When We Rise.
Un progetto interamente sceneggiato da Dustin Lance Black, premio Oscar per lo script di Milk e co-prodotto al fianco di Gus Van Sant, che dirigerà le prime due delle 8 ore previste.
When We Rise racconterà le lotte politiche e personali, le battute d’arresto e i trionfi di una famiglia di gay e di lesbiche che hanno contribuito a far crescere il movimento dei diritti glbtq negli Stati Uniti d’America. A dirigere gli altri sei episodi Dee Rees, Thomas Schlamme e lo stesso Dustin Lance Black, che chiuderà il tutto dopo aver impiegato gli ultimi 2 anni e mezzo a raccogliere materiale.
Whoopi Goldberg sarà Pat Norman, prima impiegata apertamento gay del Dipartimento di San Francisco; Rosie O’Donnell sarà Del Martin, co-fondatrice della prima organizzazione lesbica negli Stati Uniti; Mary-Louise Parker sarà Roma Guy, leader di un movimento per i diritti delle donne. A completare il ricchissimo cast Guy Pearce (ovvero l’attivista Cleve Jones), Michael K. Williams, Ivory Aquino, Kevin McHale, Asuting McKenzie, Emily Skeggs e Dylan Walsh.
Riprese iniziate, arrivo in tv nel 2017.