Darren Criss sarà HEDWIG in TOUR

Condividi

 

tumblr_nnlxopWkCG1r4gxc3o3_1280

Schermata 2016-05-09 alle 23.38.43Darren Criss tornerà ad essere la DIVA Hedwig a teatro in autunno, con un vero e proprio tour itinerante del musical ideato da John Cameron Mitchell.
Via a San Francisco il 4 ottobre, per poi spostarsi a Los Angeles il mese successivo.
Criss è stato Hedwig a Broadway per 12 settimane nel 2015, vincendo il Broadway.com Audience Choice Award, mentre ora dovrà ampliare il tutto a quasi due mesi, in attesa di nuove possibili tappe.
Ambientata a Berlino est, la storia ruota attorno ad Hedwig, nato maschio che si sente intimamente femmina. Quando si innamora di un soldato americano, decide di cambiare sesso e fuggire con lui all’Ovest. Ma le cose vanno storte, nell’operazione quanto nel rapporto. Anni dopo Hedwig ci racconta la sua vita. Un nuovo giovane amore, Tommy, lo ha deluso tradendolo doppiamente raggiungendo la fama grazie alle canzoni e agli insegnamenti di Hedwig che comincia ad esibirsi in un tour parallelo negli stessi luoghi di Tommy ma in locali di second’ordine. Ma finalmente la sua vita avrà una svolta e Hedwig potrà accettarsi ed essere accettato per quello che é.

tumblr_static_95sg922qtgcg4sk808s0wccsw