Gaycation, Ellen Page in India per la 2° stagione

Condividi

 

Schermata 2016-05-12 alle 08.46.39

Splendida notizia in arrivo da Viceland.
Gaycation, meravigliosa docu-serie sui diritti glbtq in giro per il mondo ideata da Ellen Page, avrà una seconda stagione.
L’indimenticata Juno cinematografica è infatti sbarcata in India per girare uno degli episodi di Gaycation 2. D’altronde in India essere omosessuali viene ancora considerato un crimine, con violenze quotidiane che vengono perpetrate ai danni di gay, lesbiche e transgender.
La speranza è ora rivolta alla Corte Suprema, che nel mese di dicembre deciderà se depenalizzare l’omosessualità, come vorrebbe il 95% del Paese. Sondaggi alla mano.
Al fianco della splendida Ellen l’amico Ian Daniel, ovviamente gay dichiarato, per una puntata che ha visto la Page intervistare Apurva Asrani, ovvero colui che ha scritto il controverso film di Hindi Aligarh sulla vita di un professore indiano gay.
Le prime 4 puntate della prima stagione, qui da me ‘recensite’ e purtroppo ancora inedite in Italia, hanno visto i due amici volare in Giappone, Brasile e Jamaica, per poi tornare negli States.

Schermata 2016-05-12 alle 08.46.28