THE DEATH AND LIFE OF JOHN F. DONOVAN di Xavier Dolan in Italia con Lucky Red

Condividi

Schermata 2016-05-26 alle 17.20.36

In attesa di scoprire quando porterà in Italia Juste la fin du monde, film appena uscito trionfante dal Festival di Cannes con un Grand Prix Speciale della Giuria, il prossimo attesissimo film di Xavier Dolan, THE DEATH AND LIFE OF JOHN F. DONOVAN, è stato acquistato dalla Lucky Red, che lo distribuirà prossimamente nel Bel Paese.
Un cast stellare per il primo film in lingua inglese dell’acclamato giovane regista canadese, composto da Kit Harington, dal premio Oscar Natalie Portman, Jessica Chastain, dai premi Oscar Susan Sarandon e Kathy Bates, Taylor Kitsch, Nicholas Hoult e Thandie Newton.
Ambientato nei primi anni ‘2000, il film segue John F. Donovan (Harington), attore tv che inizia una relazione di penna con un giovane fan che vive in Inghilterra. Quando una cronista mondana (Chastain) rivela questa corrispondenza, la vita di Donovan entra in una ‘caduta verticale’ a causa delle immancabili e infondate ‘ipotesi’ dei tabloid scandalistici. 10 anni dopo sarà proprio quel bimbo, ormai cresciuto, a raccontare quanto accaduto. Susan Sarandon sarà la madre di Donovan, mentre Kathy Bates il suo manager. La Portman potrebbe indossare gli abiti della madre del giovane fan di Donovan, mentre Hoult la sua versione ‘adulta’. Sconosciuta la release, anche se la pellicola è da tempo stata girata.
Che possa sbarcare al Lido tra poco più di tre mesi, oppure slittare direttamente al Festival di Berlino di febbraio 2017?