Midnighter e Apollo , i supereroi gay DC avranno un fumetto tutto loro

Condividi

y5wWb

La più iconica coppia gay di supereroi DC avrà un fumetto tutto suo.
Apollo e Midnighter i protagonisti, per un fumetto scritto da Steve Orlando e disegnato da Fernando Blanco che seguirà la serie da solista di Midnighter conclusasi il mese scorso.
Una serie che aveva avuto inizio con la rottura della coppia dopo 13 anni d’amore e che si era conclusa con l’inevitabile ricongiungimento.
Orlando dice che ora i due personaggi ‘hanno un’idea più solida di quello che sono e sono diventati più forti e sicuri insieme’. ‘Avere la possibilità di scrivere i personaggi che mi hanno aiutato quando ero più giovane, in modo che possano fare lo stesso con una nuova generazione, è un onore per me. Questa è la Coppia più Forte della Terra, combattono e si fanno stare meglio a vicenda più di quanto accadrebbe da soli’.
Mai fino ad oggi Apollo e Midnighter avevano un fumetto tutto loro.
Quando Orlando, gay dichiarato, ha iniziato a scrivere la serie ha pensato, ‘devo essere in grado di presentare un tipo di personaggio che per me è molto potente, perché la gente ha bisogno di sapere che devi essere solo te stesso e che si può essere qualsiasi cosa, e si può a maggior ragione essere gay, lesbiche, transgender o bisessuali’.
Il primo numero di Midnighter e Apollo sarà pubblicato ad ottobre.