Tom à la ferme di Xavier Dolan dal 6 luglio nei cinema d’Italia – il trailer

Condividi

TOM+AT+THE+FARM+-+Canadian+Poster

Ci sono voluti due anni ma ce l’abbiamo fatta.
Dopo Lawrence Anyways, uscito al cinema due settimane fa dopo 4 anni d’attesa, la Movie Inspired ha annunciato lo sbarco in sala di un altro capolavoro di Xavier Dolan, Tom à la ferme, presentato in concorso alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Sua 4° opera da regista, Tom à la ferme è anche l’ultima in cui Dolan appare come attore. Da lui sceneggiato e montato, il film venne scandalosamente snobbato dalla giuria presieduta da Bernardo Bertolucci, tornando comunque a casa con un premio FIPRESCI.
Protagonista Tom, un giovane copywriter che si reca in campagna per partecipare al funerale di quello che era stato il suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato nello scoprire che nessuno sappia di lui e dell’ omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest’ultimo, Francis, che gli impone violentemente il silenzio, e che suscita in Tom una strana attrazione.
Un thriller omoerotico dalla forza spaventosa, troppo a lungo rimasto nascosto nei cassetti della distribuzione nostrana.