Oggi in tv, W.E. Edward e Wallis di Madonna su Rai Movie – ore 13:55

Condividi

W.E.-Edward-e-Wallis-cover-dvd

 

madonna-3-we

Digestione con Madonna, questo primo pomeriggio, grazie a Rai Movie (canale 24).
Alle ore 13:55 andrà infatti in onda W.E. Edward e Wallis, 2° ambizioso film da regista della cantante, nel 2011 presentato fuori concorso alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e poi andato incontro ad un sonoro flop di pubblico. Costato 15 milioni di dollari, il film ne incassò appena 583,455 negli States, per poi arrivare ai 2,042,203 dollari worldwide.
Nominato a due Golden Globe, uno dei quali vinto grazie alla Miglior Canzone Originale, il film ottenne anche una candidatura agli Oscar per i costumi, con la statuetta per il brano Masterpiece difatto sfuggita a causa di uno stupido cavillo tecnico. Tutta colpa dei titoli di coda, visto e considerato che la canzone partì con 90 secondi di ritardo per poi poter competere in casa Academy.
Protagonisti James D’Arcy, Andrea Riseborough, Abbie Cornish e Oscar Isaac.
W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.