In un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. Dietro la rabbia e le diversità il rapporto tra i due ragazzi, ovviamente, si fa man mano sempre più intenso per concludersi in una complessa e coraggiosa storia d’amore.
Uscirà nelle sale d’Italia il 6 ottobre prossimo grazie a Cinema di Valerio De Paolis Quando hai 17 anni, nuova fatica di André Techiné, 30 anni fa esploso grazie a Rendez-vous.
Scegli di essere te stesso la tag line pensata per il mercato italiano, per un film visto ed applaudito al Festival di Berlino.
Damian è tanto sensibile quanto testardo. Cucina meglio di sua madre, la sua passione è la boxe e in camera ha un poster di David Bowie. Thomas, invece, è uno spirito libero. Burbero e solitario, ama prendersi cura dei suoi animali, perdersi tra i boschi e immergersi di notte in laghi ghiacciati. Sarà neanche a dirlo ‘amore’.