Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr firmato Mariano Lamberti sbarca in libreria

Condividi

 

rld4oqh9ptvug5xschayf-hdor3mfydzyfv6p9j2jfhmqo02b71is802ifp-imd7zxwfvmloil4t-xlw27vaetsec-w01t1r4al4tagzfrduchidbh4gzb-gp9vho9q8xynpetnb0qmf1oeinokh5qfa4u_mtqihtgfyb7as0-d-e1-ft

Può una chattata hard dare l’impressione di aver superato anni di tabù e complessi? Di aver azzerato sullo smartphone le umanissime timidezze e le paure dell’incontro dal vivo, creando l’illusione di essere forti e strutturati?
Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr di Mariano Lamberti, edito da goWare, è la storia nuda e cruda di una coppia gay ai tempi della chat e degli incontri con le app degli smartphone.
È una storia d’amore ma anche una sottile indagine sui costumi giovanili e non, sullo scompenso emotivo, il deficit empatico, i danni comportamentali che questi mezzi in qualche modo attuano nel normale sviluppo relazionale dei giovani, gay e non solo.
I due protagonisti del romanzo di Mariano Lamberti, Marco e Alex, saranno costretti a denudarsi e ricominciare ognuno dalle proprie ferite, per potersi finalmente conoscere.
Con Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr la casa editrice digitale goWare inaugura la collana di narrativa LGBT all’interno di Pesci rossi, curata dallo scrittore Luigi Romolo Carrino, un contenitore destinato al pubblico giovane nel quale sono pubblicate opere di autori debuttanti, autopubblicati o già sul mercato che hanno la particolarità di emergere per valore letterario e narrativo e per temi che caratterizzano il nostro tempo.
116 pagine per poco meno di 10 euro (4.99 euro l’edizione digitale), Una coppia perfetta segna il ritorno alla scrittura di Lamberti, regista di Una storia d’amore in quattro capitoli e mezzo, sullo scrittore ebreo Brett Shapiro, e di Good As You – Tutti i colori dell’amore, uscito in sala nel 2012.