When We Rise, primo trailer per la miniserie ABC sulla storia dei diritti LGBT

Condividi

Whoopi Goldberg sarà Pat Norman, prima impiegata apertamento gay del Dipartimento di San Francisco; Rosie O’Donnell sarà Del Martin, co-fondatrice della prima organizzazione lesbica negli Stati Uniti; Mary-Louise Parker sarà Roma Guy, leader di un movimento per i diritti delle donne; Guy Pearce sarà l’attivista il noto attivista Cleve Jones, per poi proseguire con Michael K. Williams, Ivory Aquino, Kevin McHale, Asuting McKenzie, Emily Skeggs e Dylan Walsh.
Prime attesissime immagini ufficiali in arrivo da When We Rise, miniserie ABC interamente sceneggiata da Dustin Lance Black, premio Oscar per lo script di Milk, e da lui co-prodotta al fianco di Gus Van Sant, che dirigerà le prime due delle 8 ore previste.
When We Rise racconterà le lotte politiche e personali, le battute d’arresto e i trionfi di quelle famiglie di gay e lesbiche che hanno contribuito a far crescere il movimento dei diritti glbtq negli Stati Uniti d’America. A dirigere gli altri sei episodi Dee Rees, Thomas Schlamme e lo stesso Dustin Lance Black, che chiuderà il tutto dopo aver impiegato gli ultimi 2 anni e mezzo a raccogliere materiale.
Una serie che si può considerare già EVENTO, da febbraio finalmente in onda.

when-we-rise-slice-600x200

when-we-rise-image-mary-louise-parker-600x354

when-we-rise-image-3-600x360

when-we-rise-image-4-600x349