E’ solo la Fine del Mondo, da oggi in sala l’ultimo capolavoro di Xavier Dolan

Condividi

trama

E’ uscito oggi nelle sale d’Italia con distribuzione Lucky Red E’ solo la Fine del mondo, ultimo capolavoro di Xavier Dolan.
Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes nonché candidato canadese agli Oscar, il film racconta la storia di Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita.
Omosessuale dichiarato e purtroppo malato, torna a trovare la sua famiglia per comunicare loro una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.
Dolan, che mai come in questo caso si sofferma sugli stati d’animo vissuti dai suoi sublimi protagonisti, entrando quasi dentro la loro pelle con primi piani stretti ed intensi, conferma ancora una volta tutto il proprio incredibile talento.
Tratto dall’omonima piéce teatrale di Jean-Luc Lagarce, E’ solo la Fine del Mondo dissemina strazianti emozioni tra sfoghi presenti e ricordi passati, verità mai dette e ancora oggi taciute, scuotendo lo spettatore persino sulle note di Dragostea din tei.