Stasera in tv, Frozen su Rai 2 ore 21:10

Condividi

Ha vinto 2 Premi Oscar (miglior film d’animazione e miglior canzone originale), 1 Golden Globe (miglior film d’animazione) e 1 premio BAFTA (miglior film d’animazione), è diventato l’incasso animato più alto di sempre (1,276,480,335 dollari) e solo con la colonna sonora ha venduto milioni di copie.
Stasera su Rai 2, ore 21:10, prenderà vita il ‘Natale Rai’ con Frozen di Chris Buck e Jennifer Lee, 53esimo classico Disney ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi.
Un cartoon ‘musical’ amatissimo dalla comunità LGBT grazie anche alla sua protagonista, Elsa, Regina forte, indipendente e senza principe azzurro al proprio fianco, tanto da far partire una campagna social per il sequel che la vorrebbe ‘dichiaratamente lesbica’. #GiveElsaAGirlfriend l’hastag che ha fatto il giro del mondo, trovando persino la sponsorizzazione della doppitrice ufficiale Idina Menzel.

Come dimenticare, poi, la scena della baita in cui all’interno della sauna la sorella Anna sembrerebbe intravedere una famiglia omogenitoriale all’interno, con papà e pargoli, per una coppia di principesse che da subito sono diventate classico cinematografico.

b9e9acf4d35b3193fdc7af9e4d40fe20

be7vokl