Stasera in tv, Stregata dalla Luna con Cher su Rai Movie – ore 21:10

Condividi

5145

Seconda serata con un classico del cinema anni ’80 su Rai Movie, canale 24, a partire dalle ore 21:10, grazie a Stregata dalla luna (Moonstruck) di Norman Jewison.
Uscito nel Natale del 1987, il film sbancò i botteghini d’America con 80 milioni di dollari, per poi fare razzia di premi.
Cher, indimenticata protagonista al fianco di Nicolas Cage, vinse un premio Oscar come miglior attrice protagonista, un Golden Globe, un Bafta, un Nastro d’Argento e un David di Donatello.
Candidato a ben sei premi Oscar, il film ne vinse altri due, ovvero uno per la sublime Olympia Dukakis e uno per la splendida sceneggiatura originale.

Cher
Cher, all’epoca all’apice della propria carriera d’attrice, indossa gli abiti di Loretta Castorini, piacente contabile italoamericana nonché vedova da qualche anno che decide di sposarsi di nuovo accettando l’offerta di matrimonio di un distinto signore di mezza età, Johnny Cammareri.
Poiché questi deve recarsi in Sicilia dalla vecchia madre che pare in punto di morte, Loretta si incarica allora di contattare il giovane Ronny, fratello del promesso sposo che fa il fornaio, per invitarlo alle nozze. Manco a dirlo, tra i due scoppia il grande amore e una passione irrefrenabile, complici l’opera La Bohème al Metropolitan e la luna piena.
Classico imperdibile, soprattutto se mai visto prima.