Stasera in tv, Dreamgirls su canale 8 alle ore 22:55

Condividi

 

dreamgirls-music-in-town

Ispirato alla vita e al successo delle Supremes e di Diana Ross, tratto dall’omonimo musical di Broadway, diretto da Bill Condon e candidato a ben 8 premi Oscar, Dreamgirls andrà questa sera in onda su Canale 8, alle ore 22:55.
Vincitore di 3 Golden Globes e di due premi Oscar, uno dei quali finito tra le mani dell’esordiente Jennifer Hudson, il film vedeva sul set anche Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, uno straordinario Eddie Murphy, Danny Glover, e Anika Noni Rose.
Ambientata nella Detroit degli anni Sessanta, la pellicola vede Curtis Taylor, venditore di auto, sognare una propria etichetta discografica. Peccato che riuscirci debba trovare qualcuno che abbia talento. James è un pioniere del nuovo sound che unisce soul e rock’n’roll e cerca di lanciare un trio di ragazze: Deena Jones, Lorrell Robinson e la cantante leader del gruppo, Effie White. Il loro incontro con Curtis segnerà l’inizio di uno strepitoso successo che si chiama Dreamgirls.
Colonna sonora strepitosa che pagò, incredibile ma vero, la concorrenza interna una volta arrivata agli Oscar.
Le 3 canzoni candidate (Listen, Love You I Do e Patience) vennero infatti inaspettatamente sconfitte da I Need to Wake Up, pezzo di Melissa Etheridge realizzato per il documentario Una scomoda verità (An Inconvenient Truth).