Suited – A misura di gender, su Sky Atlantic l’evoluto sguardo al gender attraverso l’abbigliamento

Condividi

suited-sundance-poster

E’ andato in onda ieri sera, alle ore 23.15 su Sky Atlantic per il ciclo Il Racconto del Reale, Suited – A Misura di Gender, in replica e a dir poco imperdibile nel caso in cui l’aveste perso questa domenica (8 gennaio) alle ore 23:15. Sempre su Sky Atlantic.
Suited – A misura di gender racconta la storia di Bindle & Keep, una catena di abiti su misura di Brooklyn che guarda oltre il genere: con una cura meticolosa crea abiti fatti a mano perfetti per persone anti-conformiste e per persone transgender.
La firma è quella dei produttori Lena Dunham e Jenni Konner (Girls di HBO).
All’interno del doc conoscerete un uomo transgender che si prepara per il suo matrimonio, un tassista di New York che vuole essere a suo agio per un compleanno importante, un giovane studente di legge che si sforza per avere buoni risultati con i colloqui di lavoro e un ragazzo transessuale di dodici anni il cui coraggio è corroborato dalla tensione per fare bella figura al suo imminente Bar Mitzvah. Suited – A Misura di Gender è un moderno, evoluto sguardo al gender attraverso l’abbigliamento: questo illuminante documentario indaga l’esperienza, privata ed emozionante, che coloro che affrontano la propria identità di genere devono attraversare quando si tratta di confrontarsi con la moda.
Con cuore e ottimismo, Suited si concentra sul viaggio intimo dell’entrare in una nuova identità, accettandone le differenze e vivendo con coraggio nella propria pelle.