When We Rise sulla ABC dal 27 febbraio – è ufficiale, il nuovo trailer

Condividi

Finalmente una data ufficiale.
Le prime due ore di When We Rise, viste in anteprima mondiale al Roma Fiction Fest ad inizio dicembre, andranno in onda sulla ABC il 27 febbraio prossimo. Di lunedì, in prime time, alle ore 21:00.
Il giovedì, ovvero il 2 marzo, si bisserà.
7 le puntate totali, tutte sceneggiate da Dustin Dance Black e co-prodotte da Gus Van Sant, regista anche della prima puntata da due ore.
Poi spazio a Dee Rees, regista della 2 e della 3, a Thomas Schlamme, regista della 4 e della 5, ed infine allo stesso Black, regista delle ultime due. La sesta e la settima.
Protagonisti Guy Pearce, Mary-Louise Parker, Rachel Griffiths, Michael K. Williams, Ivory Aquino, Austin McKenzie, Emily Skeggs, Jonathan Majors, Fiona Dourif e Whoopi Goldberg.
Ispirato alle memorie dell’attivista LGBT Cleve Jones, in Milk di Van Sant interpretato da Emile Hirsch, When We Rise ripercorre la storia del movimento per i diritti LGBT, dalle origini ai giorni nostri, e le battaglie politiche e personali di un gruppo di uomini e donne che hanno contribuito alla crescita del movimento.
Ancora sconosciuta la rete che porterà la miniserie anche in Italia.