Stasera in tv, I segreti di Brokeback Mountain su 8 – ore 21:15

Condividi

 

i-segreti-di-brokeback-mountain

 

A poco più di un mese dal possibile trionfo agli Oscar di Moonlight, sarà Tv8 a mandare in onda in prime time alle ore 21:15 I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee.
Leone d’Oro alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, vincitore di 4 Golden Globe, 4 Bafta, 3 Critics’ Choice Movie Award e 3 premi Oscar su 8 nomination (Migliore regia, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior colonna sonora), I segreti di Brokeback Mountain ha cambiato la percezione di Hollywood nei confronti del cinema LGBT.
Dal 2006 nulla è stato come prima grazie al capolavoro di Lee, scippato della statuetta più ambita da Crash – Contatto Fisico, tratto da un racconto di Annie Proulx ed interpretato da due attori straordinari: Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, affiancati da Michelle Williams e Anne Hathaway.
Due cowboy di origini molto diverse si incontrano e si innamorano mentre lavorano insieme a un ranch, nell’estate del 1963. Le loro vite, però, prenderanno direzioni diverse.
Film epocale che, con la rappresentazione dell’esplosione di un sentimento amoroso tanto inatteso quanto intenso, scardinò la visione romantica del Far West e smontò definitivamente la mitologia del cowboy. I personaggi sono forti, intensi, veri. L’alchimia tra i due protagonisti ipnotica. Le musiche di Gustavo Santaolalla da subito diventate un classico.
Costato appena 14 milioni di dollari, Brokeback Mountain ne incassò addirittura 178,062,759 in tutto il mondo, ottenendo così non solo un enorme successo di critica ma anche, se non soprattutto di pubblico.
La speranza, visti i precedenti Rai, è che Tv8 mandi in onda la versione originale, senza quindi osceni tagli censorei al suo interno.