Stasera in tv, Sex and the City su Rai 4 – ore 21:20

Condividi

sexandthecityversione5Prima che Michael Patrick King facesse danni con l’orrendo sequel, nel 2008 sbarcava in sala uno dei film nati da una serie televisiva più attesi di sempre.
Sex and the City, stasera in tv su Rai 4, canale 21, ore 21:20.
Ricordo perfettamente la mitologica anteprima stampa romana, con fiumi di Cosmopolitan prima della proiezione stampa, di fatto digerita da ubriachi. Esperienze mistiche.
Quattro anni dopo la fine della serie HBO, Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon accettarono di ritrovarsi, tornando così ad essere Carrie Bradshaw, Samantha Jones, Charlotte York e Miranda Hobbes.
La pellicola (addirittura 148 minuti di durata), fece clamore tra i fan grazie al tanto atteso matrimonio tra Carrie e Mr. Big, ovvero Chris Noth, con Charlotte finalmente incinta dopo aver adottato una bambina, Miranda in crisi con Steve, che la tradisce, e Samantha nostalgica della sua vita da single dopo cinque anni passati con la stessa persona, ovvero Jason Lewis.
Uscito a fine maggio del 2008 e costato 65 milioni di dollari, il film divenne uno dei casi di stagione, incassando la bellezza di 152,647,258 dollari solo sul suolo americano, poi diventati 451 in tutto il mondo. Numeri spaventosi che giustificarono l’obbligato sequel, risultato però assai deludente sotto tutti i punti di vista, tanto da frenare la saga e non arrivare alla chiusura della trilogia.