Oggi in tv, Travolti dal destino con Madonna – su Iris ore 15:12

Condividi

swept-away-movie-poster-2002-1020206626

Per chi non l’avesse mai visto, scult imperdibile su Iris, ore 15:12, grazie a Travolti dal destino di Guy Ritchie, folle remake del nostrano Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto di Lina Wertmüller.
Protagonisti Madonna e Adriano Giannini, figlio di Giancarlo Giannini, che interpreta lo stesso ruolo che fu del padre nel film originale.
Costato 10 milioni di dollari e fortemente voluto da Madonna, il film fu un flop clamoroso.

a-la-derive-2002-27-g

Meno di un milione di dollari d’incasso, stroncature impietose e ben 9 nomination ai Razzie Awards 2002, 5 dei quali vinti: peggior film, attrice, regista, peggior coppia, peggior remake/sequel.
Fu il punto più basso della luminosa carriera del regista, che all’epoca si disse entusiasta della performance della moglie, pochi anni dopo lasciata.
Madonna non ha mai più recitato, dopo Travolti dal destino. Girato quasi interamente nel Golfo di Orosei, in Sardegna, il film fu sconfessato dalla stessa Lina Wertmüller, che aveva deciso di cedere i diritti della propria opera a Madonna per la stima che provava nei suoi confronti. Una volta visto, stravolto, se ne pentì amaramente.