Oggi in tv, A Single Man di Tom Ford su Rai Movie – ore 17:55

Condividi

A-Single-Man-poster-a-single-man-22582033-827-1181

Tardo pomeriggio a tinte LGBT, quello che andrà in onda su Rai Movie, canale 24, a partire dalle ore 17:55 grazie a Tom Ford e al suo straordinario film di debutto: A Single Man.
Tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Isherwood e presentato in anteprima alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Colin Firth vinse la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e il film un più che meritato Queer Lion, A Single Man venne poi candidato a 3 Golden Globe, ad un Oscar, a due Bafta e ad un SAG Awards.

dfb76bf27ed8de47e998b127a7799f8a
Ambientata nella Los Angeles del 1962, la pellicola ha come protagonista George Falconer, professore universitario inglese cinquantenne che fatica a trovare un senso alla propria vita dopo la morte del compagno Jim. George vive nel passato e non riesce a vedere il suo futuro. Nell’arco di una giornata, in cui una serie di eventi e incontri lo porta a decidere se la vita dopo Jim abbia un senso oppure no, George trova conforto nella sua più cara amica, Charlotte, anche lei alle prese col suo futuro. Prima di incrociare il giovane Kenny…
Al fianco di Firth, a dir poco straordinario, una sublime Julianne Moore, oltre a Matthew Goode e al fascinoso Nicholas Hoult, ex bimbo prodigio di About a Boy ormai cresciuto.