Promised Land, finalmente edita la favola per bimbi con principe e contadino innamorati

Condividi

BOOK_STORE_IMAGES1_grande

Era l’aprile scorso, quando vi raccontai del progetto Promise Land, favola a tinte LGBT in cerca di fondi per diventare realtà.
Ebbene 10 mesi dopo i neozelandesi Adam Reynolds e Chaz Harris sono riusciti nella loro impresa, facendo sbarcare Promise Land su Amazon proprio oggi, giorno di San Valentino.
Protagonisti della fiaba un giovane principe e un ragazzo di campagna che vive in una foresta. Il loro incontro si tramuterà presto in amicizia, per poi trasformarsi in amore.
Descritta come una ‘storia fantastica di amicizia, avventura e amore’, Promise Land si rivolge a dei bimbi di età compresa tra i 5 e i 10 anni, con 32 illustrazioni in salsa Disney ad accompagnare il tutto.

“Se non lo vedi nelle fiabe, non lo vedi nel mondo. Sono cresciuto senza storie che dimostrassero che il ‘felici e contenti’ valeva anche per i gay. Il venire a patti con la propria sessualità può essere un’esperienza traumatica per molti giovani. Con tutto ciò che accade nel mondo in questo momento, abbiamo il bisogno di cambiare il messaggio di paura e intolleranza nei confronti di chi è diverso”.

Queste le parole di uno dei due autori, per un eBook attualmente disponibile solo in inglese, spagnolo e portoghese brasiliano. Per saperne di più: promisedlandstore.com.