Il Padre d’Italia, ecco i cinema dove vederlo – da oggi in sala

Condividi

Schermata 2017-03-09 alle 19.30.52

 

44 sale a disposizione da non perdere di vista, in modo da ammirare un film importante, necessario, opera seconda di Fabio Mollo.
Protagonisti Luca Marinelli e Isabella Ragonese, straordinaria coppia che suscita emozioni.
44 sale sparse per il Bel Paese da visitare, nel weekend, in modo da poter sperare in un aumento distributivo, a partire da giovedì prossimo.
Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l’Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.
QUI da me recensito in anteprima, Il Padre d’Italia è quanto mai attuale, parlando proprio di omogenitorialità, tra ciò che viene considerato normale e ciò che viene etichettato come anormale. Una commedia drammatica indirizzata ad una generazione di precari che fatica a far figli, qui rappresentata da due estranei che attraverso un viaggio da nord a sud del Paese esplorano fino in fondo il proprio io.
Paolo è gay e sogna un figlio, ma lo trova innaturale in quanto omosessuale, mentre Mia è incinta eppure un figlio, onestamente, non lo vuole. Il destino ha voluto che si incontrassero, in una dark room e con la benedizione della Vergine Maria.

 

Schermata 2017-03-09 alle 19.30.48