In Treatment 3, Brenno Placido gay nella nuova stagione della serie SKY

Condividi

Schermata 2017-03-09 alle 15.32.33

In onda dal 25 marzo su Sky, la nuova stagione di In Treatment presenterà un personaggio inedito, Luca, interpretato da Brenno Placido, 25enne figlio di Michele Placido.
Un diciassettenne omosessuale, il suo, fumatore di erba, solo, isolato dai compagni, abbandonato dalla madre e adottato da una coppia con cui non riesce più a comunicare.

Direi che non mi somiglia in niente, ma lo stesso mi ha insegnato tanto’, ha sottolineato Brando su Vanity Fair, per poi così proseguire.

Mi piace la sua verità: dice sempre quello che pensa senza nessuna paura. E ha anche una grandissima dignità, non si piange addosso mai. Studiarlo e interpretarlo mi ha fatto maturare. Quando passo davanti alle scuole, e vedo i ragazzi uscire, penso: chissà quanti Luca si nascondono in mezzo a loro?. Penso che l’umanità tutta si stia evolvendo, ma in Italia un pochino meno, per colpa di questioni politiche e religiose ben radicate che in certi posti hanno ancora più presa. Credo che la scuola potrebbe fare molto in questo senso: si insegnano tante materie, perché non la tolleranza?‘.