Oggi in Tv, In & Out di Frank Oz su Paramount Channel – ore 17:55

Condividi

 

Schermata 2017-03-26 alle 17.55.12

20 anni e non sentirli.
Gioiello di Frank Oz del 1997, In & Out sbarca questa domenica pomeriggio in tv grazie a Paramount Channel, canale 27 del DT, a partire dalle ore 17:55.
Interpretato da Kevin Kline, Matt Dillon, Tom Selleck e una strepitosa Joan Cusack, nominata agli Oscar come miglior attrice non protagonista, il film vede Cline negli abiti del professore di letteratura inglese Howard Brackett, appassionato di poesia, di Barbra Streisand e ormai prossimo al matrimonio con la sua storica fidanzata. La sua vita trascorre serena e tranquilla, fino al giorno in cui Cameron Drake, suo ex studente diventato ora una star del cinema, viene premiato con l’Oscar come miglior attore: durante la cerimonia, Cameron dichiara pubblicamente a tutta la nazione che il professor Brackett, a cui dedica il premio, è gay!
Dopo questa dichiarazione la vita di Howard viene sconvolta, e il tranquillo professore viene di colpo assediato dai giornalisti e dalle domande di studenti, genitori e soprattutto della fidanzata. Ma grazie a Peter, un famoso giornalista gay arrivato in città per raccontare la storia, Howard troverà il coraggio di ammettere la propria omosessualità e di dichiararla a tutti.
Trama che prese vita da quanto accaduto nel 1993, quando Tom Hanks dedicò il premio Oscar vinto per Philadelphia al suo ex professore gay.
Straordinaria, e diventata cult, la scena in cui Cline, per testare la propria ‘virilità’, cede prima alle tendine e a seguire a I Will Survive.