Stasera in tv, Cercasi Susan disperatamente con Madonna su VH1 – ore 22:50

Condividi

bjb0Bu5x1PWKuesWGxK5a0NnkQI

Seconda serata cinematografica targata Madonna su VH1, canale 67 del digitale terrestre, grazie a Cercasi Susan disperatamente di Susan Seidelman, classicone del 1985 interpretato da Rosanna Arquette, Madonna e da Aidan Quinn.
Presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al 38º Festival di Cannes, il film segnò l’esordio cinematografico da protagonista di Madonna (L’oggetto del desiderio è del ’79 ma uscì nel 1985 contro il suo volere), all’epoca già  esplosa in qualità di popstar.

Per la colonna sonora Madonna incise appositamente Into the Groove, successivamente contenuto nella ristampa dell’album Like a Virgin. Costata una manciata di dollari, la pellicola incassò quasi 30 milioni solo negli Stati Uniti d’America. Per far sua la parte Madonna superò in volata Goldie Hawn, Ellen Barkin, Jennifer Jason Leigh e Suzanne Vega. Ad insistere sulla sua presenza la regista, con i produttori talmente spaventati dal primo provino da mandarla a prendere lezioni di recitazione per 4 settimane. Peccato che anche il secondo provino fu particolarmente povero, ma la Seidelman si impuntò a tal punto da volere solo e soltanto Madonna sul set, per il suo stile e per la presenza scenica.
La trama? Colpita alla testa, una casalinga frustrata perde la memoria e, mentre il marito la cerca, comincia a vivere un’altra vita.