Wonderkid, su Sky Sport il corto sull’omofobia nel mondo del calcio – il trailer

Condividi

Nella giornata dedicata alla lotta contro l’omofobia, su Sky Sport, Sky Cinema e Sky Tg24 andranno quest’oggi in onda programmi e contenuti speciali con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema.
Wonderkid, in onda alle 23 su Sky Sport Mix HD (canale 106), è il film del giovane videomaker londinese Rhys Chapman, che racconta l’omofobia nello sport attraverso la storia di un giovane calciatore omosessuale.
Un corto che ha come protagonista un ragazzo, un giovane talento del calcio inglese, che riesce a realizzare il suo sogno: giocare in Premier League. Giocare per la nazionale inglese.
Wonderkid, dovrebbe sentirsi sul tetto del mondo. Non è cosi. Perché ogni giorno si confronta con un clima ostile: al campo di allenamento, con i compagni di squadra che lo scherniscono, il mondo dei social che non perde occasione per fare allusioni su di lui. Ma, soprattutto, Wonderkid, deve fare i conti con un conflitto interiore, che gli impedisce di esprimere la sua natura. Assiste ogni giorno alla lotta tra la sua testa e il suo cuore, fino a quando decide che deve solo essere se stesso.