Stasera in Tv, Yves Saint Laurent su Iris – ore 21:00

Condividi

 

50398

245119Prima serata LGBT su Iris, canale 22, che manderà in onda a partire dalle 21:00 Yves Saint Laurent di Jalil Lespert, biopic sul noto stilista francese.
Mattatore un eccezionale Pierre Niney, non a caso vincitore del premio Cesar come miglior attore dell’anno, affiancato da Guillaume Gallienne negli abiti dell’amatissimo Pierre Bergé.
Siamo nella Parigi del 1957. Yves Saint Laurent, appena ventunenne, diventa il responsabile della maison Christian Dior. Tutti gli occhi sono puntati su di lui. Durante la sua prima straordinaria sfilata, Yves incontra Pierre Bergé, che diventerà suo socio in affari e compagno per tutta la vita. I due, in tre anni appena, creeranno la Yves Saint Laurent Company. Nonostante i propri demoni interiori e le proprie insicurezze, Yves, incoraggiato da Pierre, riuscirà a rianimare e trasformare il mondo della moda.
Al centro della pellicola proprio la storia d’amore, combattuta e passionale, tra Yves e Pierre , per uno stilista in quel 2014 cinematografico rappresentato (meglio) anche da Bertrand Bonello con Saint Laurent, trainato da Gaspard Ulliel, Jérémie Renier e Louis Garrel.