Tutto questo ti darò di Dolores Redondo, arriva in libreria il thriller LGBT che ha fatto impazzire la Spagna

Condividi

tutto-questo-ti-darò

Vincitore del Premio Planeta 2016, il premio letterario più importante su territorio spagnolo, con oltre 400.000 copie vendute solo in patria e in corso di traduzione in 22 Paesi, arriva finalmente anche in Italia Tutto questo ti darò di Dolores Redondo, noir appassionante sulla violenza dei pregiudizi e i conflitti di una famiglia segnata da segreti inconfessabili.
Edito dal 17 ottobre con Dea Planeta, il romanzo è stato definito un ‘Twin Peaks ambientato in Galizia dove l’indagine poliziesca si mescola allo scavo psicologico e alla riflessione sulla universalità del male’.
Selezionato nella shortlist del CWA International Dagger, il più importante premio di crime europeo, Tutto questo ti darò è a tinte LGBT, perché tutto centrato su una coppia omosessuale.

Quando due poliziotti bussano alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Alvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente. Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma. Ma giunto a destinazione si ritrova invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ha al centro la ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Alvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto se stesso.

Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, Tutto questo ti darò è un thriller psicologico dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa onestà le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della nostra società.
544 pagine al prezzo di 16,50 euro.