The Rocky Horror Show, torna nei teatri d’Italia il capolavoro di Richard O’Brien – da oggi a Milano e poi a Firenze

Condividi

17626554_1442461595793779_3653452002647231112_n

 

Let’s Do The Time Warp Again!
Il mitologico capolavoro di Richard O’Brien, The Rocky Horror Picture Show, torna oggi in Italia al teatro Arcimboldi di Milano, con Claudio Bisio narratore d’eccezione, per poi spostarsi al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 7 all’11 novembre.
Saranno le uniche due tappe italiane della tournée europea di questa importante produzione internazionale firmata BB Promotion Gmb, uno dei maggiori punti di riferimento del live-entertainment europeo.
Fin dal suo primo debutto nel 1973 al Royal Court di Londra, nessun altro musical al mondo è stato più amato dal suo pubblico, vissuto intensamente e celebrato con entusiasmo come il Rocky Horror Show.

rocky-horror-show-3

Uno spettacolo leggendario, tradotto in tutte le lingue del mondo e visto in tutti e cinque i continenti da oltre 20 milioni di persone e da cui è stato tratto successivamente l’omonimo cult movie The Rocky Horror Picture Show (con una giovane Susan Sarandon e Tim Curry), una delle pellicole più proiettate in assoluto, di cui si sono festeggiati i 40 anni dall’uscita proprio nel 2015. Definito “la madre di tutti i musical”, The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una strepitosa colonna sonora, protagonisti irriverenti e bizzarri e una speciale capacità di coinvolgere e interagire con il pubblico.
È proprio questo a fare del Rocky un cult ancora più indimenticabile. Ogni sera il pubblico è protagonista, quasi seguisse un copione non scritto fatto di gesti e parole; spinto in gag esilaranti dagli attori, accompagna le battute dei protagonisti in scena rendendo unica e irripetibile ogni replica.
La versione in arrivo in Italia, in lingua originale proprio come le prime messe in scena dello spettacolo, si rifà al fascino dei B-Movies, al burlesque e al Glam Rock.
Con la sua inconfondibile verve, Bisio, nelle vesti del Narratore, sarà fra i protagonisti dell’avventura, incredibile e surreale, di Brad Majors e Janet Weiss, i due fidanzatini in visita al loro vecchio insegnante, il dottor Evrett Scott. Durante un viaggio in auto, a causa di una gomma bucata, i due saranno costretti a raggiungere a piedi un lugubre castello, il Frankestein Place, ignari del fatto che il loro arrivo capiti proprio in una notte molto speciale: nel castello si sta svolgendo la convention annuale dei Transylvani! Bizzarre e singolari creature accoglieranno alla porta i due fidanzatini, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa: Frank’N’Furter, il quale, rivelando di essere uno scienziato in procinto di dar vita alla sua speciale opera suprema, Rocky, invita Brad e Janet a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti…
Prezzi dai 28 ai 75 euro.