Andy Mack, storico coming out nella serie Disney Channel

Condividi

Andi-Mack-Joshua-Rush

Serie Disney Channel da un mese arrivata anche in Italia, Andy Mack andrà incontro ad uno storico coming out nel corso della 2° stagione, negli Usa pronta a partire domani.
Mai, in una serie Disney Channel, si era vista una storyline omosessuale.
A gettare la maschera sarà un personaggio centrale, ovvero il 13enne Cyrus Goodman, migliore amico della protagonista Andy che nel corso della stagione capirà di provare dei sentimenti nei confronti di Jonah Beck, grande amore di Andy.
Un coming-of-age seriale, quello firmato Disney Channel, felice di poter finalmente rappresentare una generazione di adolescenti alla ricerca di sè.
Applausi sono arivati dalla GLAAD, secondo cui Andy Mack rifletterà ‘le vite e le esperienze vissute di tanti giovani LGBTQ in tutto il paese’. ‘La televisione riflette il mondo della vita reale e oggi come oggi include anche quei giovani LGBTQ che meritano di vedere le loro vite rappresentate nei loro spettacoli preferiti. La Disney è stato una società leader nell’integrazione dei personaggi LGBTQ e ci sono tanti giovani che saranno entusiasti nel vedere la storia di Cyrus’.