GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI nei cinema d’Italia il 30 e 31 gennaio 2018

Condividi

La 35° edizione del Torino Film Festival ospiterà, all’interno della sezione Festa Mobile, l’anteprima italiana di GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI, diretto da Sophie Fiennes.
Il documentario dedicato all’iconica protagonista della musica e della cultura degli anni 80 sarà distribuito in sala come evento il 30 e 31 gennaio 2018 da Officine UBU.
Grace Jones: Bloodlight and Bami è un viaggio elettrizzante attraverso la carriera pubblica e la vita privata dell’icona della musica e della cultura pop Grace Jones. L’audace estetica di Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, capace di creare un’esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale inedito per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall’artista sul palco. Il film include, tra gli altri, frammenti di performance uniche tratte dalle sue canzoni più famose come Slave To The Rhythm e Pull Up To The Bumper, ma anche brani autobiografici e più recenti come Williams’ Blood, This Is e Hurricane.