Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, ecco il poster italiano

Condividi

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino

E’ ufficialmente iniziata la stagione dei premi cinematografici e Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name) del regista italiano Luca Guadagnino ha subito trionfato.
Eletto miglior film dell’anno ai Gotham Awards, con Timothée Chalamet premiato come Miglior Attore Emergente per il ruolo di Elio.
Uscito lo scorso 24 novembre in solo quattro sale tra New York e Los Angeles, il film ha registrato un piccolo record con ben 405 mila dollari dopo il primo week-end per un incasso medio per sala di 101 mila dollari.
Nessun altro film in tutto il 2017 ha incassato tanto (come media per sala) negli Stati Uniti d’America.
Dopo un lungo e trionfale percorso attraverso i maggiori festival internazionali e le sei candidature agli Spirit Awards, Chiamami col tuo nome continua a sorprendere la critica mondiale. “Il nuovo film di Luca Guadagnino è emotivamente acuto e incredibilmente sensuale” dice New Yorker, mentre per Volture “Chiamami col tuo nome è un capolavoro. Chalamet ci regala la performance dell’anno“.
Tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman, edito da Guanda, Chiamami col tuo nome racconta un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Completano il cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.