“The Constitution”, arriva il pluripremiato film LGBT croato – poster e trailer italiano

Condividi

UstavRepublikeHrvatskeFilm-176-photoHaKin_pr

TheConstitution_WEB sitoVjeko è un insegnante di scuola superiore che ha dedicato tutta la sua vita allo studio della lingua croata e alla storia della nazione. Vive in un appartamento nel centro di Zagabria con suo padre Hrvoje, un ufficiale dell’esercito fascista croato (Ustascia), ora è costretto a letto da oltre sei anni. Come se non bastasse, Vjeko ha perso l’amore della sua vita, il violoncellista Bobo. Senza più voglia di vivere e con seri propositi suicidi, Vjeko trova piacere solo nelle passeggiate a notte fonda, quando vaga per la città vuota vestito da donna e con il viso truccato.

E’ una storia d’amore molto intima tra quattro persone che vivono nello stesso palazzo nel centro di Zagabria; persone molto diverse tra loro per posizione sociale, orientamento sessuale, idee politiche e affiliazione religiosa (o mancanza di essa).
“The Constitution -Due insolite storie d’amore”, film che ha vinto il Festival des films du monde a Montreal e il Premio del pubblico, Miglior attore protagonista, Migliore sceneggiatura al Festival del Cinema Europeo di Lecce, uscirà il 5 aprile prossimo grazie a CINECLUB INTERNAZIONALE DISTRIBUZIONE.
Una pellicola che rappresenta magistralmente la storia del popolo croato e l’atmosfera diffusa di odio e intolleranza ancora oggi all’ordine del giorno.

UstavRepublikeHrvatskeFilm-130-photoSasaHuzjak_prUstavRepublikeHrvatskeFilm-128-photoSasaHuzjak_pr