Tuo, Simon, anticipata l’uscita nei cinema d’Italia: dal 31 maggio in sala

Condividi

tuo simon

Un cambio di programma fortunatamente diventato realtà.
Tuo, Simon, titolo LGBT campione d’incassi in patria, non uscirà più il 31 agosto, come incredibilmente annunciato da 20th Century Fox Italia il mese scorso, bensì il 31 maggio.
3 mesi in meno per evitare il più che probabile streaming selvaggio, con il Bel Paese che arriverà ‘solo’ 75 giorni dopo la release americana, che ha ad oggi fruttato 37,958,374 dollari.
Diretto da Greg Berlanti e tratto dall’omonimo libro di Becky Albertalli, edito da Mondadori, Tuo, Simon racconta la storia di un diciassettenne e del suo amore segreto per Blu, ragazzo conosciuto online che sente tramite email finché, proprio una di queste, capita nelle mani sbagliate del bullo della scuola. Per la prima volta Simon si ritrova a dover affrontare il mondo esterno considerando anche la sua omosessualità, fino ad oggi tenuta nascosta e ben protetta.
Tra i protagonisti della pellicola Nick Robinson – già voltoa di Noi siamo tutto – e Katherine Langford – ventiduenne attrice nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione nella popolare serie tv di Netflix “13 Reasons Why”.
Completano il cast Josh Duhamel e Jennifer Garner, attrice e produttrice cinematografica statunitense nel ruolo di una madre attenta e comprensiva.
“Il film ruota intorno al concetto di famiglia e di amore, ma un altro tema importante è quello dei segreti – rimarca la Garner – Nel film la difficoltà sta nel farli uscire allo scoperto, nell’avere il coraggio di farsi valere, di dire quello che si deve dire. Tuo, Simon tratta il tema di come diventare se stessi e lo fa in un modo divertente, fresco, e allegro, nonostante i momenti drammatici”.