Love Me Gender, il nuovo programma trainato da Chiara Francini

Condividi

 

_60b3204_preview

Da mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 21.10, in prima tv assoluta su laF (Sky 135), prenderà il via “Love Me Gender”.
Chiara Francini girerà l’Italia da Nord a Sud per incontrare persone comuni, ascoltarne le storie e raccontare come cambiano le relazioni in una società dove l’identità di genere è sempre più fluida.
“Con Love me gender – racconta Chiara Francini – ho voluto attraversare l’Italia per conoscere la realtà dei tanti modi di essere famiglia oggi. Un viaggio tra ruoli, generi e identità in un mondo in costante trasformazione. Ho potuto conoscere e raccontare una straordinaria normalità in altri modi di vivere la famiglia, la coppia, il rapporto con i figli”.

_60b4167_preview
Quattro puntate, dodici storie autentiche, emozionanti e coraggiose per esplorare le nuove frontiere dell’amore e soprattutto capire se di frontiere si può ancora parlare.
In una società in cui la tradizionale e rassicurante identità binaria uomo-donna non è più la sola a dettare le regole del vivere sociale, “Love me gender” raccoglie infatti i racconti di chi questo cambiamento lo sta vivendo sulla propria pelle: nuove coppie nate all’indomani di una transizione di sesso; famiglie tradizionali nelle quali i consueti ruoli mamma/papà vengono ribaltati o ripensati da nuove strutture poligenitoriali come le famiglie allargate; persone intersex o transex, ma anche genitori che si trovano a gestire figli adolescenti che non si riconoscono negli stereotipi sessuali comuni; ed ancora amori fluidi, famiglie arcobaleno e fenomeni ancora poco esplorati come il crossdressing.

_60B8078_preview