Questa sera in prima tv, L’Estate Addosso di Gabriele Muccino su Rai Movie: ore 21:10

Condividi

Schermata 2016-07-28 alle 12.58.15

Uscito nel 2016 e visto persino alla Mostra del Cinema di Venezia, L’Estate Addosso di Gabriele Muccino andrà in onda questa sera su Rai Movie, canale 24, a partire dalle ore 21:10.
Trama LGBT per la pellicola, sceneggiata da Muccino insieme a Dale Nall, con protagonista Marco, 18enne che sta per diplomarsi al liceo e che non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro.
Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice.
Un amico comune ed un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul.
I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.
Cinema tipicamente mucciniano, tra drammi urlati ed eccessi, con ridicola e momentanea ‘svolta etero’ di uno dei due ragazzi omosessuali, talmente affascinato dall’antipatica Maria da rimettere in dubbio la propria storia d’amore.